FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – Inter, l’eco del 6-0 è arrivato forte. Dimostrata la sua doppia anima

Libero – Inter, l’eco del 6-0 è arrivato forte. Dimostrata la sua doppia anima - immagine 1
La squadra nerazzurra ha ritrovato le sue certezze dopo qualche difficoltà e troppi gol incassati a inizio campionato e ha lanciato il suo messaggio alle rivali
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"L’eco del 6-0 impartito a domicilio alla Lazio è così forte da arrivare nei salotti esteri e anche ex campioni come Kroos all'Inter ci giocherebbero. È certamente arrivato anche ad Atalanta e Napoli, le prime e più credibili rivali per il titolo: l’Inter è tornata a essere l’Inter dello scudetto. Convinta, lucida, travolgente". Il quotidiano Libero parla delle parole dell'ex calciatore su una squadra italiana nella quale giocherebbe e parla della vittoria dell'Olimpico. Ha rilanciato la squadra nerazzurra.

Libero – Inter, l’eco del 6-0 è arrivato forte. Dimostrata la sua doppia anima- immagine 2

Ma l'Inter, è il consiglio del quotidiano, non deve specchiarsi troppo nel risultato travolgente della gara contro la Lazio. La squadra nerazzurra è riuscita nel corso degli anni a fare tanti gol negli scontri diretti come era successo nel 5-1 contro il Milan, un 4-0 alla Fiorentina, due volte 4-0 all'Atalanta, un 4-2 contro la Roma o un 3 a 0 rifilato al Maradona contro il Napoli. E sarebbe stata vittoria per 4-2 conto la Juventus se non fosse arrivato il pari bianconero nel finale. "L'Inter - spiega Libero - non deve bearsi della propria magnificenza".


"Contro la Lazio ha dimostrato di che pasta è fatta e la sua doppia anima, operaia ed elitaria. L’applicazione, la capacità di sporcarsi le mani nelle coperture del campo, il rispetto verso la forza dell’avversaria e l’abnegazione nell’applicare il piano di gara di Inzaghi si è vista nella prima mezz’ora in cui la Lazio dominava il possesso e il campo ma non l’Inter. Sornioni, i nerazzurri hanno lavorato nell’ombra, accettando che la loro partita iniziasse al 40esimo minuto, facendosi bastare un tempo e poco più per vincere. L’episodio stappa l’altra Inter, quella divertente perché divertita nel suo gioco avvolgente, dinamico, mai uguale a sé stesso", si legge sullo stesso giornale.

(Fonte: Libero)

tutte le notizie di