00:20 min

news

Da delusione a riscatto, ecco cosa vuole l’Inter. Due immagini conficcate nelle menti nerazzurre

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter non era più abituata a perdere e ora vuole reagire subito. Le immagini dei rossoneri danzanti hanno colpito nel segno

Dopo aver schiantato l'Atalanta in semifinale, l'Inter è crollata in finale col Milan dopo essere stata avanti di due gol. Ora non serve piangersi addosso, ma bisogna rialzarsi subito e lottare per nuovi obiettivi. Alcune immagini in quella maledetta sera di Riad aiuteranno.

"Il fumo del sigaro di Conceiçao ha intossicato l’Inter per un paio di giorni almeno, ma oggi la compagnia si rivede ad Appiano: con tutto quel verde attorno si torna a respirare a pieni polmoni e, magari, si rinfrescheranno le idee. L’immagine della (legittima) festa fumante e danzante dell’allenatore portoghese nello spogliatoio dello stadio Al-Awwal di Riad è rimasta conficcata nelle menti nerazzurre, più o meno come il discorso di Ibra in favore di social", riporta La Gazzetta dello Sport.

"La squadra di Simone Inzaghi si era talmente abituata a vincere titoli in faccia ai cugini che, forse, non era preparata a un così brusco cambio di prospettiva. Insomma, questa Supercoppa ha fatto particolarmente male, anche perché ha rotto l’incantesimo. Una volta leccate le ferite, l’Inter intende trasformare la delusione in riscatto, la sconfitta in vittoria, come spesso accaduto negli ultimi tempi felici", aggiunge il quotidiano.