01:27 min

news

TS – Inter, 3-0 ad Empoli come nel 2023: gioco di analogie anche nei marcatori

Marco Astori Redattore 
Storico il gol di ieri quando, dopo aver bevuto il calice amaro del settimo posto al Pallone d’Oro (come da lui stesso ammesso), il capitano ha segnato il gol numero 134 in nerazzurro

"Un altro 3-0. Come il 23 aprile 2023, nella vittoria - sempre a Empoli - che aveva dato il via alla volata di fine stagione che portò l’Inter a conquistare il 3° posto e, soprattutto, a raggiungere la finale di Champions a Istanbul". Apre con questa similitudine Tuttosport la sua analisi sulla vittoria di ieri della squadra di Simone Inzaghi al Castellani. Nerazzurri che tornano a -4 dal Napoli e che tornano al successo dopo il pareggio contro la Juventus.

Si legge: "Il gioco delle analogie vale anche per i marcatori: pure allora aveva messo in discesa la gara una doppietta (di Lukaku, stavolta a firma Frattesi) e a chiudere il cerchio aveva provveduto Lautaro Martinez. Storico il gol di ieri quando, dopo aver bevuto il calice amaro del settimo posto al Pallone d’Oro (come da lui stesso ammesso), il capitano ha segnato il gol numero 134 in nerazzurro, diventando lo straniero ad aver segnato di più nella storia del club. Empoli, tra l’altro, si è confermata terra amica per l’Inter: quella di ieri è stata infatti la settima vittoria consecutiva ottenuta in campionato con 13 gol fatti senza subirne".