Uscite sia Milan che Juve, rimane solo l'Inter come squadra italiana in Champions League. Oggi il sorteggio degli ottavi di finale: la squadra di Inzaghi potrà pescare una tra Feyenoord e Psv nel prossimo turno.


news
Inter, Feyenoord o Psv agli ottavi? Questa l’ipotesi migliore guardando anche ai quarti
"I nerazzurri aspettano di sentire solo quale sia il nome olandese da masticare: Psv o Feyenoord. Rispettivamente, la squadra che ha appena giustiziato la Juventus in casa sua e quella che ha spezzato i sogni del Milan a San Siro. I secondi in Eredivisie dietro all’Ajax e i quarti in coabitazione con l’AZ Alkmaar. Si può a sterzare a sinistra oppure a destra, e non è la stessa cosa per Inzaghi (ma anche per Arteta, tecnico dell’Arsenal, nella medesima situazione). Il cammino per l’Inter sarebbe decisamente meno complicato, sia sul breve che sul lungo periodo, se il sorteggio regalasse come avversario il Feyenoord. Non semplice, ci mancherebbe pure, ma ci sarebbe un preciso raggio di luce da seguire. Anche perché si eviterebbe il rischio di incrociare negli eventuali quarti il mostro a tre teste: il Real Madrid dei nuovi Galacticos, spaventoso contro il City", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Innanzitutto, la differenza è nel valore della squadra in sé: avrà pure eliminato il Diavolo, ma il Feyenoord è un passo indietro al Psv, non solo in patria. Ha venduto il centravanti-totem Gimenez agli arci-rivali dell’Inter, dovrà rinunciare ancora al capitano Quinten Timber, ko al ginocchio, senza contare il minestrone in panchina: si è qualificato a sorpresa col traghettatore Pascal Bosschaart, ma pare che ora sia arrivato il momento del ritorno a casa di Robin Van Persie in versione allenatore. Il Psv di Perisic, nemesi della Juve ed ex interista andato via sbattendo la porta, ha più profondità e talento sparso, a partire dal folletto Noa Lang che Thiago Motta ricorderà a lungo. Insomma, ad Eindhoven ci sarebbe un rivale più ostico in partenza e, non bastasse, lì l’Inter si infilerebbe nel lato più complicato del tabellone. In caso di passaggio del turno proprio contro il Psv, per Inzaghi ai quarti ci sarebbe la vincente della sfida tra la macchina infernale di Ancelotti e una squadra sorteggiata tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Per il Cholo Simeone, dunque, la possibilità di una doccia gelata dopo aver passato il maxi-girone senza scocciature aggiuntive: potrebbe rigiocare immediatamente il derby di Madrid, e come sia finita nelle due vecchie finali è storia nota".
"Una tra Atletico e il Leverkusen di Xabi Alonso potrebbe, però, essere sorteggiata dall’altro lato e a quel punto incrociare agli ottavi il Bayern Monaco. La vincitrice di questo turno incontrerà poi nel passo successivo la vincitrice della sfida tra Feyenoord e una tra Inter e Arsenal. Per Inzaghi sarebbe strategico trovarsi lì e non altrove: i bavaresi restano una superpotenza, ma meno pericolosa del Real, E se né il gigante di Spagna né quello di Germania dovessero superare il proprio ottavo, Inzaghi ai quarti potrebbe in ogni caso essere solleticato da propositi di vendetta: da Simeone è stato eliminato tra i rimpianti nella stagione passata, contro Xabi Alonso ha incassato l’unico gol e l’unica sconfitta di questa edizione", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.