FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CdS – Inter, chi al fianco di Thuram? Tra Lautaro e Taremi occhio ad Arnautovic

CdS – Inter, chi al fianco di Thuram? Tra Lautaro e Taremi occhio ad Arnautovic - immagine 1
Dubbio in attacco per Inzaghi: l'unico certo di una maglia da titolare a Verona è il francese, in 3 per l'altro posto
Fabio Alampi Redattore 

Vigilia di campionato per l'Inter, che torna in campo domani pomeriggio al Bentegodi contro il Verona. Il principale dubbio di formazione per Simone Inzaghi riguarda l'attacco: l'unico sicuro di una maglia da titolare è Thuram, per l'altro posto è corsa a tre tra Lautaro, Taremi e Arnautovic. Così scrive il Corriere dello Sport: "Il francese, infatti, al momento è l'unica certezza là davanti. Vero che anche lui è reduce dagli impegni con la sua nazionale, ma ha giocato (contro l'Italia) domenica scorsa e poi è tornato a disposizione di Inzaghi. Insomma, ha avuto tutto il tempo per smaltire la fatica e ricaricare le batterie. Una condizione ben diversa, insomma, rispetto a Lautaro e Taremi che, soltanto ieri, sono riapparsi alla Pinetina.

A chi toccherà, allora, affiancare il numero 9? Meglio attendere la rifinitura di oggi per avere qualche indicazione più precisa. Attenzione pure ad Arnautovic, comunque, che nello scorso campionato, al Bentegodi, nell'ultima giornata, firmò una doppietta. E che con l'Austria (contro la Slovenia) ha giocato anche lui domenica scorsa".


CdS – Inter, chi al fianco di Thuram? Tra Lautaro e Taremi occhio ad Arnautovic- immagine 2

"Il tandem con Lautaro, evidentemente, è quello che dà più garanzie a Inzaghi. Ma, inevitabilmente, il match con il Lipsia di martedì prossimo inciderà nelle scelte del tecnico. Battere i tedeschi, infatti, significherebbe mettere un'ipoteca sulla qualificazione diretta agli ottavi. E allora la gestione delle forze sarà fondamentale. E, in questo senso, una valutazione verrà fatta soprattutto su Lautaro, che ieri è apparso stanco dopo il doppio impegno con l'Argentina e il lungo viaggio di ritorno. E il fatto che si giochi di sabato non aiuta a recuperare più facilmente.

CdS – Inter, chi al fianco di Thuram? Tra Lautaro e Taremi occhio ad Arnautovic- immagine 3

Ecco perché si scalda Taremi, ieri in allenamento decisamente più brillante. Tuttavia, in campionato, l'iraniano è stato titolare una sola volta: contro il Lecce, alla seconda giornata, con Lautaro out. Mentre nei quattro turni di Champions è partito sempre dall'inizio. Da non escludere, come già accennato, nemmeno Arnautovic. Che, peraltro, ha giocato pochissimo nell'ultimo periodo a causa di un problema ad un occhio".

tutte le notizie di