Nonostante le tre sconfitte consecutive, Simone Inzaghi mostra serenità e orgoglio per il percorso fatto nei suoi quattro anni alla guida dell'Inter, dove ha raggiunto la semifinale di Champions in due occasioni.


Ultim'ora
news
Repubblica – Inter, la frecciata di Inzaghi in conferenza e il dato mostruoso dei nerazzurri
"Per motivare i giocatori, dopo tre sconfitte di fila, l’allenatore nerazzurro prende la rincorsa, ricominciando dall’inizio. Da quando, dopo la cessione di Hakimi e Lukaku nell’estate del 2021, «qualcuno diceva che sarebbe stato difficile arrivare nelle prime quattro in Italia». Una frecciata ai molti che vedevano l’Inter come una squadra in dismissione, a partire dal suo predecessore Antonio Conte, che lasciò dopo avere vinto lo scudetto", sottolinea Repubblica.
LEGGI ANCHE
"Cinque gol subiti in 12 partite, un dato mostruoso. Qualcosa di mostruoso ha anche lo sguardo di Lautaro: «Vogliamo la finale», dice, e c’è da credergli. Nelle ultime cinque partite in Europa ha sempre segnato. Al suo fianco vuole esserci Thuram. Nell’ultimo allenamento ha giocato titolare. Di sicuro partirà dall’inizio Dimarco, che in fascia dovrà contenere Lamine Yamal, il figlio della Masia, che a 17 anni si prepara alla centesima partita in maglia blaugrana. «Non paragonatemi a Messi, è il più grande di sempre», dice il ragazzino, perla della squadra più giovane della Liga. L’Inter invece è la più anziana della serie A. Corsa contro esperienza. Una sfida generazionale, nella città che nel 2010 proiettò l’Inter di Mourinho verso la finale di Madrid".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA