La solidità difensiva dell'Inter, numeri alla mano, non è più quella della scorsa stagione. Ciò che emerge, analizzando i gol subiti, è l'aumento dei numeri relativi ai minuti finali: anche contro il Napoli i nerazzurri hanno concesso una rete agli avversari, una costante che si sta ripetendo con preoccupante continuità.


news
Inter, non è più un caso: ennesimo gol preso nel finale, già persi 8 punti. E Bastoni non va tolto
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "A otto minuti dallo scudetto, il rumore del pareggio fa ancora più male. Simone Inzaghi è andato a tanto così dal regalare il tricolore numero 21 all'Inter. E invece alla fine si trova a fare altri conti. Dolorosi, assai poco simpatici, qualcuno che fa pure riflettere".
LEGGI ANCHE
"Dei 25 gol che ha subito l'Inter in campionato, dieci sono arrivati dal minuto 76 in avanti. È come il maratoneta che vede il traguardo e no, non ce la fa a tagliarlo. L'Inter ha perso già otto punti in questo campionato da situazioni di vantaggio: quarta rimonta subita, il peso sulla classifica attuale è gigantesco. Tanto che, andando oltre i dati, viene da chiedersi i motivi di questi crolli".
"Quei cali nel finale vanno capiti. Ieri la sostituzione di Bastoni, uscito dal campo molto poco felice e anche abbastanza sorpreso della sostituzione, quasi a chiedersi il motivo, non è stata una scelta fortunata. Non lo era stata neppure a Torino contro la Juve: fuori lui e gol incassato proprio in quella zona. E anche ieri, l'inserimento di Billing arriva proprio alle spalle di Acerbi, nel frattempo scalato terzo centrale a sinistra, proprio nella zona che avrebbe ricoperto Bastoni. Casualità? Chissà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA