L'inizio di campionato dell'Inter è stato meno brillante rispetto alla stagione della seconda stella, ma ora i dati fisici dicono chiaramente una cosa
L'inizio di campionato dell'Inter è stato meno brillante rispetto alla stagione della seconda stella. La squadra di Inzaghi ha ottenuto 2 pareggi (Genoa e Monza) nelle prime quattro partite, mentre un anno fa i nerazzurri furono protagonisti di un avvio sprint con 4 vittorie consecutive. Più che le motivazioni, a influire è stata sicuramente una preparazione atletica diversa, tarata per una stagione che vedrà anche l'esordio del nuovo Mondiale per Club che andrà in scena negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Ma questo non ha impedito all'Inter di costruirsi un'ottima classifica in Europa conquistando 13 punti in 5 partite.
"L’idea di inizio stagione è stata rispettata: piede in due scarpe, andatura “controllata” in campionato per giocarsi al meglio l’Europa e non lasciare indietro nulla. Adesso, l’andatura controllata va abbandonata. E in questo senso anche i dati fisici in possesso dell’allenatore e del suo staff sono confortanti. L’Inter sta molto meglio adesso rispetto a un mese fa, giusto per dare un riferimento temporale", sottolinea la Gazzetta dello Sport.