03:04 min

news

Inter, in Champions la ‘strana coppia’: ancora fiducia a Taremi e Arnautovic

Alessandro Cosattini Redattore 
Cambi pronti per Simone Inzaghi in Champions League contro lo Young Boys: in attacco sono attese due novità

Cambi pronti per Simone Inzaghi in Champions League contro lo Young Boys. Ruoterà praticamente in ogni reparto l'allenatore dell'Inter, in attacco sono attese due novità secondo Tuttosport.

"La “strana coppia” è pronta a riprendersi il palcoscenico in Champions. A Roma le scelte di Simone Inzaghi per l’attacco sono state chirurgiche: quando ha sostituito Lautaro, al suo posto è entrato Correa. Ciò significa che a Berna - con la Juve all’orizzonte - in assenza del Tucu (che non è in lista Uefa) toccherà a Mehdi Taremi e Marko Arnautovic ripetere l’exploit con la Stella Rossa: entrambi infatti sono andati a segno nel 4-0 ai serbi.

La strana coppia

—  

Il “classificone” in Champions non dà possibilità di scelta: le gare con le squadre sulla carta inferiori, vanno vinte, magari segnando pure molti gol. E lo Young Boys, pur con tutte le insidie del caso (compreso il campo sintetico che l’Inter troverà allo Stadion Wankdorf), non fa eccezione visti i risultati nelle prime due gare in Europa, con la sconfitta (0-3) subita in casa contro l’Aston Villa seguita dal 5-0 a Barcellona. Arnautovic e Taremi sono tornati ringalluzziti dalle Nazionali: l’ex tripletista ha trascinato con una doppietta l’Austria nel 5-1 sulla Norvegia di Haaland, mentre l’iraniano, pur senza segnare, è stato grande protagonista nel 4-1 al Qatar, rivincita dopo l’eliminazione nell’ultima edizione di Coppa d’Asia.

Alternanza

—  

Inzaghi, dopo il rientro alla base, ha concesso loro un giorno di riposo (come da prassi per l’allenatore dopo le Nazionali) e ha portato avanti l’idea di un’altra euro-staffetta anche perché pure Lautaro e Thuram - sicuri titolari contro la Juventus - vanno gestiti dopo le fatiche con Argentina e Francia a cui si è aggiunta la gara vinta domenica sera con la Roma. La situazione, visto il calendario, può invertirsi dopo la Juve: magari non nel delicatissimo turno infrasettimanale a Empoli (dove finora tutte le big hanno sofferto, anche il Napoli seppur vincendo) piuttosto nel match a San Siro col Venezia (3 novembre) antipasto delle grandi notti con Arsenal e Napoli sempre al Meazza che lasceranno nuovamente spazio alle Nazionali", si legge.