Dopo due sconfitte consecutive, l'Inter sta attraversando un momento delicato. Il clima non è dei migliori, così Simone Inzaghi ha deciso di dare un giorno di riposo alla squadra per recuperare lucidità, ritenendo che il problema non sia fisico ma psicologico. Gli infortuni in questo quadro non aiutano: Dumfries e Zielinski torneranno disponibili per la Roma (ma non da titolari), mentre Thuram dovrebbe rientrare direttamente per la gara di Champions contro il Barcellona. Sono rientri fondamentali in una rosa dove il gap tra titolari e riserve si è rivelato troppo ampio nelle partite chiave.


news
Inter, come stanno Zielinski, Dumfries e Thuram. Ieri girava questa battuta. L’idea di Inzaghi…
"Ieri in casa Inter girava una battuta: il derby di Coppa l’abbiamo perso al 94’ di Bologna-Inter, col gol di Orsolini. Come a dire: se l’Inter fosse uscita dal Dall’Ara con un pareggio, l’approccio e lo sviluppo della gara con il Milan sarebbe stato con ogni probabilità diverso. Ma i “se” contano il giusto, adesso. Conta, piuttosto, capire ripartire e accelerare", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Oggi Inzaghi ritroverà la squadra ad Appiano e parlerà, sia di quanto accaduto col Milan sia proiettandosi verso la Roma. L’idea è chiara: recuperare alla causa gli infortunati, cercando di bilanciare la cautela per evitare ricadute con la necessità di ritrovare pedine fondamentali. Ecco perché i tre giocatori fermi, Dumfries, Zielinski e Thuram, ieri sono comunque andati ad Appiano. Niente riposo per loro, ma lavoro aggiuntivo. La situazione è questa: l’esterno e il centrocampista saranno a disposizione con la Roma. Non partiranno titolari, nessuno dei due. Ma è lecito immaginare che possano dare una mano a gara in corso. Thuram invece è un filo più indietro. Salvo sorprese, l’attaccante tornerà direttamente a Barcellona. E con l’idea di essere subito titolare in Champions".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.