00:44 min

news

CdS – Inter, infortuni raddoppiati quest’anno: due le cause principali

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Dati completamente cambiati rispetto allo scorso anno in una stagione che stressa più delle altre

L'anno scorso non erano neanche un tema. Quest'anno sì, e anche piuttosto delicato. Gli infortuni in casa Inter stanno avendo un'incidenza indubbiamente maggiore e portano assenze che nell'economia della stagione finora hanno avuto un peso. Su questo tema si sofferma anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

"Un anno fa, nell’infermeria non c’era nemmeno bisogno di accendere la luce. In questa prima metà di stagione, invece, non è mai stata vuota. Tralasciando operazioni, infortuni traumatici forme influenzali varie, da inizio preparazione, sono stati ben 11 i guai muscolari con stop dai 7 giorni in su altri e 8 quelli sotto la settimana. Siamo circa al doppio rispetto all’annata passata quando erano stati, rispettivamente, 6 e 3. Chiaro la stagione è più intensa. E buona parte degli uomini di Inzaghi non solo sono in nazionale, ma sono anche titolari nelle proprie rappresentative.

Insomma, giocano tanto. E quando è così è più facile che si facciano male. Inoltre, non aiuta il chilometraggio avanzato di buona parte della rosa, che obbliga ad una gestione più accurata e, in caso di infortunio, a maggiore cautela e a recuperi più lunghi. Se poi, come accaduto nelle ultime settimane con la difesa, i guai si concentrano in un reparto, chi è sano è costretto a giocare sempre e finisce per stancarsi, o per farsi male a sua volta.

Peraltro, il dato sugli infortuni andrà aggiornato. Da Riyad, infatti, l’Inter è tornata con i cerotti, Al momento, sono previsti esami per Correa. Mentre oggi si capiranno meglio le condizioni di Calhanoglu (a Venezia comunque non ci sarà), De Vrij (crampi) e forse pure Bisseck.