L’Inter arriva alla sua 51ª partita stagionale con l’obiettivo di invertire la tendenza negativa nei derby (due sconfitte e due pareggi finora) e centrare la finale di Coppa Italia. Il senso della serata numero 51 della stagione interista lo dà Nicolò Barella. "Abbiamo lavorato tanto, ci siamo fatti il mazzo per giocarci tutto questo, quindi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, tirando fuori anche quello che non abbiamo".


news
Inter, fondamentale invertire la tendenza nei derby. Con la Roma Inzaghi ritroverà…
«Anche quello che non abbiamo» è lo slogan da scrivere sulla lavagna prima di entrare in campo, immaginando San Siro come una miniera da scavare e da esplorare. L’Inter deve trovare qualcosa di prezioso che evidentemente nei derby quest’anno ha smarrito, senza capire bene il perché. Ma non serve andare così in profondità, perché la prestazione di Bologna nonostante l’ennesimo gol subito nel finale in campionato (siamo al 34% del totale nell’ultimo quarto d’ora) non è stata tutta da buttare, contro un avversario tra i più in forma".
LEGGI ANCHE
"È fondamentale invertire la tendenza nei derby e conquistare la finale: due traguardi racchiusi in uno, per provare a vincere la decima Coppa Italia nerazzurra. Che sarà un obiettivo secondario, solo quando scudetto e Champions diventeranno qualcosa di più concreto. Quindi non qui. E non adesso. Anche perché Inzaghi con la Roma ritroverà almeno in panchina tutto il terzetto di assenti, Dumfries, Thuram e Zielinski, una botta di vita fondamentale".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.