L’Inter si prepara a cambiare strategia: stop al turnover. Da maggio, Simone Inzaghi punterà sui titolari fissi per affrontare al meglio le partite decisive contro Roma, Barcellona e Verona. "L’Inter è senza rete. Senza possibilità di errore. E dunque si stratta di stringere i denti per altre tre partite. Tradotto: il turnover, le rotazioni scientifiche attuate da Inzaghi dall’inizio della stagione, stanno per finire. Le alternanze si vedranno fino alla partita con il Verona del 3 maggio. Poi, dal ritorno con il Barça in poi, Inzaghi andrà avanti con i migliori in tutte le sfide, limitando o azzerando di fatto il turnover per le ultime quattro uscite stagionali", si legge sulla Gazzetta dello Sport.


news
Inter, Inzaghi cambia strategia sulla gestione della rosa: il piano del tecnico nerazzurro
"E questo anche nella speranza che si aggiunga un’altra gara, da giocare il 31 maggio a Monaco. Al massimo con i migliori, dunque. Anche perché questa Inter ha mostrato un piccolo bug: ha bisogno di un livello alto di condizione e di alcuni insostituibili per esprimere il suo gioco. Altrimenti, diventa una squadra vulnerabile".
LEGGI ANCHE
"Soprattutto, una squadra che non sa mettersi un vestito troppo diverso da quello che abitualmente indossa. Lo può fare per alcuni spezzoni di gara - leggi le due partite col Bayern - ma non come impostazione predefinita. L’obiettivo, in ogni caso, è scongiurare l’anatema degli “zeru tituli”. La squadra adesso avverte più il peso che la gioia delle 51 partite fin qui disputate. Ecco, Inzaghi nelle prossime ore dovrà ribaltare questo mood. E magari appoggiarsi a una statistica: mai, con l’Inter, ha perso tre partite di fila".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.