news

Inter, oggi Inzaghi valuterà la formazione: difficile rinunciare a queste due pedine

Marco Astori Redattore 
Dopo aver superato il giro di boa delle quattro partite già disputate, dunque, Thuram e compagni sono in una posizione più che salda

E' già vigilia in casa Inter della gara europea contro il Lipsia: altri tre punti consentirebbero ai nerazzurri di piazzarsi molto bene verso la qualificazione nelle prime otto. E Simone Inzaghi, come scrive il Corriere dello Sport, dovrà scegliere come gestire Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu: "Inzaghi farà oggi le sue valutazioni, anche se, nella realtà dei fatti, è veramente molto complicato rinunciare a due pedine del genere in una partita potenzialmente decisiva. L'Inter, d'altronde, può spianarsi la strada in Champions battendo i tedeschi. Al momento, i nerazzurri sono al secondo posto in classifica a 10 punti, in coabitazione con le sorprese Monaco, Sporting Lisbona e Brest, a meno due dalla capolista Liverpool che è a punteggio pieno.

Dopo aver superato il giro di boa delle quattro partite già disputate, dunque, Thuram e compagni sono in una posizione più che salda: con un altro paio di vittorie nelle prossime quattro gare (dopo il Lipsia, si andrà a Leverkusen e a Praga per chiudere in casa col Monaco), la qualificazione diretta agli ottavi di finale senza passare dai playoff sarebbe praticamente in tasca, risparmiando energie preziose tra gennaio e febbraio. E, sulla carta, con Calhanoglu e Lautaro in formazione è tutto più semplice. Con i due in campo insieme, infatti, l'Inter ha perso solo sette delle 26 partite europee disputate; senza il turco e l'argentino in campo contemporaneamente, invece, sono arrivati un pareggio (3-3 contro il Benfica) e una sconfitta (0-2 contro il Bayern Monaco). Insomma: se ci sono loro, il percorso nerazzurro è decisamente più agevolato".