- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Head Coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on prior to the Serie match between Juventus and Inter at the stadium on February 16, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo un giorno di riposo, l'Inter oggi si ritroverà per cominciare a preparare la gara di sabato sera contro il Genoa. Prima, però, andranno analizzati gli errori che hanno portato alla sconfitta dell'Allianz Stadium contro la Juventus dopo quell'ottimo primo tempo. Scrive Repubblica: "«Dobbiamo correggere il tiro. Non stiamo facendo abbastanza per raggiungere i nostri obiettivi», dice Simone Inzaghi. Anche lui ha la sua fetta di responsabilità. Nessuno ha capito i cambi, che hanno smantellato la catena di sinistra, e sostituito il decente Taremi con il dolorante Thuram. «Chi è entrato ha fatto bene», dice l’allenatore.
Ma è difficile trovare qualcuno che sul punto la pensi come lui. Fra i subentrati, si salva Zalewski. L’allenatore è il più arrabbiato di tutti. Già allo Stadium si è fatto sentire dalla squadra per quel secondo tempo distratto e indolente. Ma non verrà meno ai suoi principi. Ieri la squadra ha avuto un giorno libero e oggi si troverà alla Pinetina nel pomeriggio, «per lavorare tanto e parlare poco». Non sono previsti processi, ma impegno fra video e campo. Sabato a San Siro arriverà il Genoa, poi a inizio marzo la squadra volerà a Napoli per il testa a testa in una corsa scudetto in cui le contendenti procedono col freno a mano tirato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA