- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Servirà subito una reazione, ma l'Inter sa come fare. Dopo le sconfitte la squadra di Inzaghi si è sempre rialzata velocemente, il tecnico parlerà col gruppo e chiederà subito una ripartenza domenica con il Venezia.
"L’effetto “rimbalzo” è garantito, con Inzaghi. Perché il tecnico è sempre riuscito a stimolare i suoi verso il riscatto, dopo un ko. Quella di due sere fa è (solo) la settima sconfitta dell’Inter nel post Istanbul, tra tutte le competizioni. Nelle sei precedenti occasioni, per cinque volte i nerazzurri hanno vinto la partita successiva a una disfatta. L’unica eccezione è stata nella scorsa stagione, quando dopo l’eliminazione in Champions a Madrid arrivò il pareggio in campionato a San Siro con il Napoli", scrive La Gazzetta dello Sport.
"È il segnale evidente di un gruppo che sa bene come andare oltre, come lasciarsi alle spalle una delusione. Ed è su questo tasto che il tecnico batterà nelle prossime ore con la squadra, dopo aver concesso a Lautaro e compagni due giorni di completo riposo. Come a dire: svuotate la testa, poi analizziamo cosa non è andato e come ripartire. Dopo il derby perso a settembre, arrivarono consecutivamente 11 vittorie e due pareggi nelle successive 13 partite. Ecco: la strada da percorrere è quella, adesso", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA