- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks to the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 press conference at Stadio Giuseppe Meazza in San Siro on November 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
"L’obiettivo è chiaro: vincere per archiviare - quasi - il discorso Champions e potersi concentrare da qui a Natale sulla corsa in campionato, dove l’Inter vuole tornare a veleggiare in testa alla classifica". Apre così Tuttosport il suo focus sull'Inter verso questa sera: la gara di oggi può portare la squadra nerazzurra, in caso di vittoria, a piazzarsi molto bene verso la qualificazione diretta agli ottavi. Si legge: "Simone Inzaghi non farà sconti e questa sera a San Siro - previsti 65mila spettatori - contro il Lipsia schiererà un’Inter con otto cambi rispetto a quella di Verona, ma infarcita comunque di tanti “titolarissimi” come Pavard, Bastoni, Barella, Calhanoglu (recuperato dopo il fastidio muscolare accusato con la Turchia dieci giorni fa), Dimarco e Lautaro Martinez (pure lui al rientro dopo la febbre di sabato).
È vero che domenica i nerazzurri saranno di scena a Firenze contro la squadra di Palladino, reduce da sette vittorie consecutive in campionato, ma il tempo per recuperare fisicamente c’è e dunque il focus dei giocatori di Inzaghi dovrà essere solo sulla Champions. Anche perché l’Inter è nel gruppetto delle seconde in classifica a quota 10 punti e con una vittoria si porterebbe a 13, mettendo una seria ipoteca sulla possibilità di arrivare fra le prime otto. Traguardo, è bene ricordarlo, che permetterebbe ai nerazzurri di saltare il playoff in programma a febbraio, avendo così a disposizione un altro mese per concentrarsi sulla Serie A e mettere a posto la condizione dei giocatori in vista del rush finale della stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA