FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Post Inter-Juve, il discorso di Inzaghi alla squadra. “Nessun cazziatone ma…”

Post Inter-Juve, il discorso di Inzaghi alla squadra. “Nessun cazziatone ma…” - immagine 1
Inzaghi, intanto, conferma per 9/11 l'Inter che ha pareggiato 4-4 contro la Juventus
Matteo Pifferi Redattore 

"Thuram, ma non solo lui. Simone Inzaghi per dimenticare il 4-4 contro la Juventus e aggredire l’Empoli si affiderà a nove undicesimi della formazione che domenica ha affrontato i bianconeri con un paio di avvicendamenti, quelli di routine sulla fascia destra (Bisseck per Pavard e Darmian per Dumfries)". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito a Empoli-Inter.

Post Inter-Juve, il discorso di Inzaghi alla squadra. “Nessun cazziatone ma…”- immagine 2

"Dunque - assenze permettendo (sono ancora out Acerbi e Calhanoglu, oltre a Carlos Augusto) - ci sarà la vera Inter per affrontare una squadra che sul proprio terreno di gioco non ha ancora vinto, ma ha perso solo contro il Napoli, per altro per un rigore generoso. L’Empoli al Castellani ha infatti bloccato sullo 0-0 il Monza, ma soprattutto Juventus e Fiorentina, risultando con un gol incassato - ad oggi - la miglior difesa casalinga del campionato insieme proprio alla squadra di Thiago Motta. Inzaghi però questa sera non ammette passi falsi e un altro pareggio ovviamente verrebbe vissuto come tale. Il tecnico piacentino si aspetta risposte importanti dalla sua Inter", spiega il quotidiano che poi aggiunge:


Post Inter-Juve, il discorso di Inzaghi alla squadra. “Nessun cazziatone ma…”- immagine 3

"La gara contro la Juventus, al di là di troppe occasioni sprecate - ma create... - lo ha sostanzialmente soddisfatto per la prestazione nella fase offensiva. Il problema per i nerazzurri è sorto quando la palla ce l’aveva la Juventus e Inzaghi ieri nella riunione con i suoi giocatori ha analizzato i video della gara, soffermandosi proprio sulle reti subite e sugli errori singoli, di reparto e di squadra. Il tecnico ha ribadito di aspettarsi maggiore attenzione perché 13 gol incassati in nove giornate sono troppi per chi vuole ripetersi in campionato. Attenzione e meno “arroganza”. L’Inter deve tornare a essere quella cattiva che dodici mesi fa inseguiva con il sangue negli occhi la seconda stella. Il tecnico non ha fatto cazziatoni, ma ha richiamato il gruppo alla massima concentrazione". Empoli, ultimamente, è una tappa che sorride ai nerazzurri, avendo vinto le ultime sei partite di fila (ultimo pareggio per 0-0 nel 2015) e con nove vittorie nelle ultime dieci trasferte al Castellani.

tutte le notizie di