Il monte ingaggi dell'Interè di 681 mln in totale, 645 quello della Juve. Ma non è questa - spiega TuttoSport- la differenza principale tra le due squadre che sono molto diverse per età media. "Il gruppo di Inzaghi è di gran lunga il più anziano del campionato (29 anni, segue il Napoli con 28,1), quello di Thiago Motta addirittura il secondo più giovane (24,3, meno soltanto il Parma con 23,7). Un dato decisamente insolito quello bianconero, di cui è sempre necessario tener conto nell’analisi della prima stagione del nuovo corso", si legge sul quotidiano.


news
TS – Inter e Juve, rose con valore più alto. Ma c’è il fattore età media

"Le variabili nel calcio sono infinite, come le strade per arrivare ai successi. Quel che è certo, invece, è che quello dei nerazzurri sia un organico ormai prossimo alla fine del proprio ciclo, mentre i bianconeri abbiano davanti importanti margini di miglioramento: lo dicono, semplicemente, i numeri. Tra gli altri, anche quelli sul valore complessivo della rosa, che attualmente premiano i nerazzurri di misura. Ma il fatturato complessivo dell’organico milanese, da inizio stagione a oggi, è rimasto pressoché stabile, mentre quello dei bianconeri – al saldo di qualche aggiustamento di mercato a gennaio – è cresciuto già del 12%. A riprova, appunto, del differente momento in cui si trovano l’instant team di Inzaghi da una parte e la giovanissima realtà di Motta dall’altra", si legge dal quotidiano sportivo.
LEGGI ANCHE
I due gruppi vedono l'Inter con sette giocatori che hanno una valutazione superiore ai 40 mln ma solo Bastoni ha 25 anni. La Juve ha tutti Under27: ci sono solo tre giocatori oltre quella fascia, Perin, Pinsoglio e Milik. Di fronte, spiega ancora il giornale l'esperienza nerazzurra contro l'entusiasmo della gioventù bianconera.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA