00:25 min

news

Inter-Juve, emergenza infortuni: da Calhanoglu a Koopmeiners, 280 milioni ai box

Alessandro De Felice Redattore 
Le due squadre devono fare i conti con pesanti assenze in vista del derby d'Italia in programma domani a San Siro

280 milioni in infermeria. È questo il dato che emerge in vista di Inter-Juventus, in programma domani pomeriggio alle 18 a San Siro, mettendo insieme il valore dei cartellini degli infortunati delle due squadre.

“Quasi un’intera squadra costretta a guardare la supersfida di San Siro dal divano o dalla tribuna” sottolinea il Corriere dello Sport.

Il quotidiano fa il punto della situazione in casa nerazzurra:

“Acerbi, Calhanoglu e Carlos Augusto sono i tre infortuni che pesano maggiormente nell’economia interista. Il difensore e il regista si sono fatti male domenica scorsa all’Olimpico: due elongazioni, quindi nessuna lesione, al bicipite femorale della coscia sinistra per l’azzurro e agli adduttori per il turco. L’esterno si è invece fermato mercoledì a Berna, in Champions, a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra; dunque, almeno per un po’, non potrà dare il cambio a Dimarco, costringendolo agli straordinari sulla fascia”.

Problemi anche per Thiago Motta:

“Dovrà continuare a fare a meno dei lungodegenti Milik e Bremer, il primo ancora fermo dopo la doppia operazione al ginocchio (Vlahovic continua a non avere un sostituto) e il brasiliano alle prese con le fasi iniziali della riabilitazione post rottura del crociato sinistro; ai box ci sono anche Nico Gonzalez (lesione muscolare), Koopmeiners (frattura di una costola) e quel Douglas Luiz che non trova pace (problema al flessore), cioè calciatori pagati complessivamente 150 milioni di euro, per un totale di due terzi delle spese effettuate in estate dalla dirigenza bianconera”.