FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, missione continuità per Lautaro: ora tocca ad Inzaghi gestire il Toro

Inter, missione continuità per Lautaro: ora tocca ad Inzaghi gestire il Toro - immagine 1
Il Toro riscrive la storia con l'Argentina e vuole tornare ad essere decisivo con i nerazzurri: forze da dosare in vista di Verona e Lipsia
Alessandro De Felice Redattore 

Lautaro Martinez continua a scrivere pagine importanti, questa volta con un gol da antologia che ha permesso all’Argentina di battere il Perù 1-0 alla Bombonera. Una sforbiciata perfetta, innescata da un assist di Messi, ha siglato la vittoria e consegnato a Lautaro il traguardo delle 32 reti con la Seleccion, raggiungendo Diego Armando Maradona tra i primi cinque marcatori di sempre dell’Albiceleste.

Il centravanti di Bahia Blanca è ormai una certezza per il ct Scaloni, che gli ha affidato stabilmente le chiavi dell’attacco argentino. Nel 2024, Lautaro ha messo a segno 11 gol in 16 partite, confermandosi anche capocannoniere della Coppa America vinta in estate.


Partita dopo partita, ha scalzato Julian Alvarez nelle gerarchie, diventando il punto di riferimento offensivo della squadra campione del mondo.

Inter, missione continuità per Lautaro: ora tocca ad Inzaghi gestire il Toro- immagine 2

Nonostante i successi con la maglia dell’Argentina, il rendimento di Lautaro con l’Inter è stato più altalenante nel 2024.

Dopo 249 giorni di digiuno a San Siro, interrotti solo a novembre contro il Venezia, ha totalizzato 6 reti in stagione, mostrando però meno brillantezza e incisività. La stanchezza accumulata dopo un’estate intensa si è fatta sentire, limitando il suo contributo, come evidenziato nell’ultimo match contro il Napoli.

Ora, Simone Inzaghi dovrà gestire il suo capitano con attenzione. Lautaro è reduce da due partite da titolare in quattro giorni con l’Argentina, in cui ha giocato rispettivamente 90 e 81 minuti contro Paraguay e Perù, e da lunghi viaggi intercontinentali.

Inter, missione continuità per Lautaro: ora tocca ad Inzaghi gestire il Toro- immagine 3

Come sottolinea il Corriere dello Sport, la trasferta di sabato a Verona e il match di Champions contro il Lipsia richiedono scelte oculate per evitare rischi fisici e mantenere l’attaccante al massimo della forma.

Nonostante le difficoltà con l’Inter, Lautaro non vuole fermarsi. Lo ha ribadito dopo il capolavoro alla Bombonera: "Il 2024 è stato spettacolare in termini di rendimento, gol e partite giocate. Fa parte della mia carriera cercare sempre di migliorare".

Con 32 gol in nazionale e un record personale sempre più importante, Martinez punta a lasciare un’impronta indelebile anche con i nerazzurri. Inzaghi avrà il compito di dosarlo al meglio per sfruttare tutto il suo talento nei momenti decisivi della stagione.

tutte le notizie di