Dal suo gol è cominciata l'impresa di Monaco. La rete che ha sbloccato la prima delle due gare di Champions contro il Bayern Monaco è arrivata dai piedi di Lautaro Martinez. Di gol segnati alle big ne ha nel curriculum. Contro il Real, il Liverpool, il Dortmund e il Barcellona. Semmai la novità è che Lauti "in Champions con una frequenza (7 gol in 10 partite, media 0,7) che è esattamente il doppio di quanto fatto complessivamente in carriera (19 in 54 partite, media 0,35), perché c’è stato un lungo tempo in cui non lo faceva quasi mai, basti pensare ai soli 3 gol nelle 13 partite che hanno portato alla finale di Istanbul (2022-23) o all’unico gol segnato al primo anno di Inzaghi (quello inutilmente vincente nell’ottavo di Liverpool)", scrive il quotidiano Il Giornale.


news
Il Giornale – Inter, Lautaro vale doppio. Inzaghi ha una speranza

Non solo ha fatto un gol bellissimo, spiega il quotidiano, ma anche la partita intera è stata da non dimenticare: "Gara gigantesca, prezioso in difesa nei momenti difficili, capace di calamitare falli, decisivo nell'azione del gol vittoria, un contropiede manifesto del calcio di Inzaghi, 5 giocatori, 5 passaggi, da insegnare nelle scuole calcio", si legge.
LEGGI ANCHE

La speranza di Inzaghi
—"L’esito del campionato è il metro con cui sarà giudicata la stagione dell’Inter, ma un’eventuale semifinale di Champions non potrebbe non essere applaudita. Inzaghi sa bene che il Bayern non è rassegnato e che forse per il ritorno di mercoledì, Kompany recupera qualche giocatore, non Musiala. Adesso nel mirino c'è il Cagliari, ma ci sono 9 gare in 29 giorni e sarà il mese decisivo della stagione dell'Inter. La speranza di Inzaghi è di prolungare un altro po’ le fatiche infrasettimanali, viste le date delle semifinali di Champions, previste a fine aprile e inizio maggio. Diventerebbero 13 partite in 43 giorni (poi potrebbe esserci anche la finale secca di Coppa Italia, in calendario il 14 maggio e allora diventerebbero 15 in 50; ma questo è un altro discorso)", conclude il quotidiano nell'articolo dedicato alla formazione nerazzurra.
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA