L'Inter di Simone Inzaghi batte la Lazio nei quarti per 2-0 e si regala altri due derby contro il Milan, questa volta in Coppa Italia.


news
Inter-Lazio, pagelle CdS: Martinez decisivo, bene Correa. Deludono Taremi e Frattesi
Nonostante l’assenza di nove titolari, il tecnico ha mostrato il suo carattere vincente, anche se a tratti ha dato l’impressione di essere smemorata. Per il Corriere dello Sport ha saputo gestire la squadra con intelligenza, meritandosi un 7 in pagella.
LEGGI ANCHE
Il migliore non può che essere Arnautovic (7,5). Autore di un gol spettacolare con un sinistro al volo da fuori area. Oltre alla prodezza balistica, ha lavorato molto in fase di recupero, risultando fondamentale per la squadra.
Decisivo anche Josep Martinez (7) con interventi prodigiosi, salvando la porta su tentativi insidiosi di Isaksen. Anche con il piede ha contribuito a proteggere il risultato. Correa ha avuto il merito di procurarsi il rigore, dopo aver messo in difficoltà Guendouzi con una giocata astuta. La sua prova è stata positiva, guadagnandosi un 6,5.
Taremi, invece, ha vissuto una serata da dimenticare. Lento, impreciso e spesso fuori dal gioco, ha commesso diversi errori tecnici, risultando poco incisivo. Solo nel finale ha mostrato qualche segnale di ripresa, ma il suo rendimento è da 5.
Mezzo punto in più per Frattesi (5,5), che ha offerto pochi spunti interessanti, sacrificandosi in fase di copertura su Zaccagni ma senza mai realmente brillare.
Di seguito tutti i voti del Corriere dello Sport dei nerazzurri all’indomani di Inter-Lazio:
Martinez 7, Pavard 6, De Vrij 6, Bisseck 6, Darmian sv, Dumfries (24’pt) 6, Frattesi 5,5, Barella (39’st) sv, Asllani 6, Calhanoglu (19’st) 6,5, Zielinski 6,5, Dimarco 6, Bastoni (19’st) 6, Arnautovic 7,5, Correa (19’st) 6,5, Taremi 5. S.Inzaghi (all.) 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA