- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Dopo la vittoria in casa del Verona, l'Inter si prepara alla sfida di Champions League con il Lipsia. Domani sera a San Siro la squadra di Inzaghi ha l'occasione di sprintare anche in Europa e di evitare quei playoff che nessuno vuole fare. Manca ancora qualche punto e bisogna iniziare a farli da domani.
"In campionato la squadra di Inzaghi è ripartita nel migliore dei modi, dopo la sosta, convinta com’è che da qui a Natale ci sia lo spazio e la possibilità di prendersi la vetta della classifica. Per farlo, però, serve l’Europa. Sì, serve ipotecare il passaggio agli ottavi di finale il prima possibile, così da ammorbidire il calendario da qui a marzo. Il valore della serata è enorme, dunque. Soprattutto a livello mentale, perché dal punto di vista fisico in realtà Inzaghi sta già dimostrando con un turnover studiato a tavolino di riuscire a gestire le forze", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Domani a San Siro accadrà come nelle prime quattro partite: rotazioni ampie, tra l’undici iniziale di Verona e la gara col Lipsia dovrebbero cambiare otto, forse anche nove maglie, probabilmente solo Bisseck e Sommer saranno chiamati a raddoppiare lo sforzo. È il risultato, certamente, di una rosa costruita proprio con l’idea di arrivare alla primavera in corsa su qualsiasi fronte, dribblando infortuni, squalifiche e cali di forma. Inzaghi ha mille armi a disposizione da utilizzare. E lo sta facendo tenendo viva tutta la rosa: con il debutto di Buchanan di sabato, tutti i giocatori di movimento sono stati impiegati. Per strada, ha recuperato al top anche Correa, sul mercato fino all’ultimo giorno dell’estate. Non solo scelte di “spogliatoio”, ma anche chiavi tattiche che Inzaghi vuole sfruttare fino in fondo", riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA