- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Stasera l'Inter ospiterà il Lipsia, occasione importante per provare a portare a casa i tre punti che avvicinerebbero ancora di più la qualificazione diretta agli ottavi. Per cercare questa vittoria, Inzaghi sfrutta tutta la rosa e cambia 8 giocatori rispetto alla gara col Verona.
"Una vittoria a San Siro sul Lipsia (3 sconfitte e un pari nelle ultime 4 gare) porterebbe Inzaghi a quota 13 e, secondo le proiezioni, direttamente ai playoff, con la possibilità poi di guadagnare abbastanza agevolmente i 16-17 punti, soglia che, secondo il cervellone Opta, garantisce l’ingresso diretto agli ottavi. Gli ultimi impegni dei nerazzurri saranno contro Bayer Leverkusen (7 punti), Sparta Praga (4), Monaco (10). Inzaghi ritrova Lautaro e fa riposare Thuram e Mkhitaryan. Avrebbe risparmiato anche Barella, in vista del big-match di domenica pomeriggio a Firenze, ma l’infortunio di Frattesi ha precettato il guerriero sardo", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Al fianco del Toro, giocherà Taremi, partito sempre titolare nelle 4 partite di Champions, con un minutaggio (335’) curiosamente superiore a quello raccolto in 10 presenze di campionato (232’). Altrettanto curiosamente i primi 5 nerazzurri per minutaggio in campionato non si sovrappongono ai primi 5 della Champions. Simone, che ha un approccio scientifico al turnover, è per la separazione delle carriere. Ma stasera, la formazione chiamata a mettere a terra il match-point, dev’essere un’Inter vera, non di scorta", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA