00:46 min

news

Inter, col Lipsia un vero e proprio match-point. Inzaghi, approccio scientifico: un dato curioso

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico cambia ancora in vista della gara di stasera coi tedeschi anche considerando la partita con la Fiorentina in campionato

Stasera l'Inter ospiterà il Lipsia, occasione importante per provare a portare a casa i tre punti che avvicinerebbero ancora di più la qualificazione diretta agli ottavi. Per cercare questa vittoria, Inzaghi sfrutta tutta la rosa e cambia 8 giocatori rispetto alla gara col Verona.

"Una vittoria a San Siro sul Lipsia (3 sconfitte e un pari nelle ultime 4 gare) porterebbe Inzaghi a quota 13 e, secondo le proiezioni, direttamente ai playoff, con la possibilità poi di guadagnare abbastanza agevolmente i 16-17 punti, soglia che, secondo il cervellone Opta, garantisce l’ingresso diretto agli ottavi. Gli ultimi impegni dei nerazzurri saranno contro Bayer Leverkusen (7 punti), Sparta Praga (4), Monaco (10). Inzaghi ritrova Lautaro e fa riposare Thuram e Mkhitaryan. Avrebbe risparmiato anche Barella, in vista del big-match di domenica pomeriggio a Firenze, ma l’infortunio di Frattesi ha precettato il guerriero sardo", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Al fianco del Toro, giocherà Taremi, partito sempre titolare nelle 4 partite di Champions, con un minutaggio (335’) curiosamente superiore a quello raccolto in 10 presenze di campionato (232’). Altrettanto curiosamente i primi 5 nerazzurri per minutaggio in campionato non si sovrappongono ai primi 5 della Champions. Simone, che ha un approccio scientifico al turnover, è per la separazione delle carriere. Ma stasera, la formazione chiamata a mettere a terra il match-point, dev’essere un’Inter vera, non di scorta", aggiunge il quotidiano.