- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Il giorno dopo Inter-Lipsia, il Corriere dello Sport analizza la direzione arbitrale del portoghese João Pedro da Silva Pinheiro. Per il quotidiano prova insufficiente dell'arbitro, 5,5: "Non pulitissima la gara per il portoghese. Tecnicamente, metro non stabile: se non è fallo (e può non esserlo) su Dumfries di Lukeba in area del Lipsia, non lo era quella di Thuram sullo stesso Lukeba che ha portato all’annullamento della rete di Mkhitaryan. In totale, 23 falli fischiati e 5 cartellini gialli".
"Molto tirato il fallo chiamato su Thuram in occasione dell’annullamento della rete di Mkhitaryan: l’attaccante francese dell’Inter combatte con Lukeba, i due non si risparmiano, entrambi sbracciano e cercano di prendere posizione. Per Pinheiro è fallo del nerazzurro, i dubbi restano (e non sono pochi)".
"NO RIGORE MA... Perché prima Dumfries era finito a terra in area del Lipsia dopo un contrasto (senza prendere il pallone) dello stesso Lukeba, Pinheiro aveva fatto proseguire, ci può stare come lettura, ma deve essere uniforme. Ok i gialli per Pavard e Lukeba: i falli su Openda e Thuram non sono in chiara occasione, la direzione era verso l’esterno. VAR: Martins 6: Dove dovrebbe, non può".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA