FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Libero – L’Inter non è folle, è lungimirante. E ha fatto una richiesta ai suoi tifosi

Libero – L’Inter non è folle, è lungimirante. E ha fatto una richiesta ai suoi tifosi - immagine 1
La squadra nerazzurra ha acquisito una mentalità che richiede un'evoluzione. "Sa di essere cotta ma prova ad andare oltre"
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"L’Inter sta chiedendo ai suoi tifosi di evolvere nel modo di vedere, analizzare e giudicare una stagione. Sta chiedendo di apprezzare il fatto che si arrivi ad aprile con la possibilità di vincere tre titoli e di godersi il finale, così come viene. Sta suggerendo che questo è il vero lusso nonché il vero obiettivo del calcio contemporaneo: essere competitivi in ogni stagione e su ogni fronte. Sta invitando a pensare in grande, a sognare, a crederci, anche e soprattutto in presenza di difficoltà oggettive che, per inciso, hanno tutti i club, grandi o piccoli". Così il quotidiano Libero parla del momento dell'Intere parla di un'evoluzione nel pensiero e nella mentalità di un club e dei suoi tifosi.

Libero – L’Inter non è folle, è lungimirante. E ha fatto una richiesta ai suoi tifosi- immagine 2

La squadra di Inzaghi è effettivamente ancora in corsa su tutto ed è tutto tremendamente complicato. Perché il pari di Parma fa vedere nuvole all'orizzonte. È un rischio un po' calcolato se si considera che i nerazzurri a fine stagione avranno giocato quasi 15 gare in più del Napoli che è la diretta concorrente per lo scudetto.


Libero – L’Inter non è folle, è lungimirante. E ha fatto una richiesta ai suoi tifosi- immagine 3

"Ma cambiare mentalità richiede tempo. E così buona parte della tifoseria ha fatto partire il de profundis nonostante un +4 sulla seconda a sette giornate dalla fine, una semifinale di Coppa Italia sull’1-1 e un quarto di finale di CL come unica italiana ancora in corsa. Si chiede di fatto di rinunciare a qualcosa. L’Inter ha fatto un’altra scelta. Ha deciso di provare tutto rischiando di non portare a casa niente. Non è pazzia, è lungimiranza. Perché solo così acquisisci l’aura del grande club e ne guadagni sul lungo periodo. Mantieni alta la competitività - e l’appeal nei confronti dei calciatori - per le stagioni seguenti", spiega ancora il quotidiano.

Cotti

—  

"L’Inter è cotta e sa di esserlo, lo ha fatto capire Farris dicendo che i cambi vengono fatti per conservare alcuni titolari che, altrimenti, si romperebbero, ma prova ad andare oltre. Come? Approcciando alle partite con più forza rispetto alla prima metà di stagione per provare a portarsi in vantaggio e poi gestirsi. La prima metà del piano sta riuscendo, l’Inter sa di poter vincere contro chiunque quando il motore gira, la seconda no perché la resistenza non è una caratteristica peculiare di questa rosa. Infatti dieci dei trenta incassati in campionato sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora più recupero", si legge ancora.

Ora c'è l'ostacolo Bayern e il quotidiano si pone una domanda rispetto all'approccio nerazzurro: "Si presenterà con sette assenti, ha già vinto la Bundes, ha tre gare di campionato in meno nelle gambe anche se puro loro calano nel finale. Per rimanere in corsa su tre fronti, l’Inter ha sempre giocato pensando anche solo un po’ alla gara successiva. Domani farà un’eccezione? Contro il Bayern Monaco giocherà come se non ci fosse un domani?". 

(Fonte: Libero)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".