- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Vincendo questa sera contro il Napoli, non solo l'Inter si riprenderebbe il primato in classifica, ma al contempo manderebbe un messaggio fortissimo a tutto il campionato. Scrive il Corriere della Sera:
"A San Siro arriva il Napoli, arriva Conte, arriva Lukaku: hanno un punto in più, non hanno la stanchezza delle notti europee, ma nemmeno la stessa adrenalina in circolo. Se c’è un momento per l’Inter per dare un segnale forte, è questo, per un sorpasso che vale tantissimo: anche se non è facile, anche se dopo lo 0-0 esaltante in casa del City l’Inter ha perso (male) il derby, anche se dopo le vibrazioni negative sul sintetico di Berna si è fatta rimontare due gol dalla Juve nel finale, Inzaghi chiede ai suoi di andare oltre la fatica, pure quella mentale. E regalarsi una notte senza rimpianti".
"Inzaghi ha bisogno della difesa di Champions (0 gol subiti in 4 partite) ma anche quella dell’Olimpico con la Roma può andare bene: Acerbi è assente da quella sera e oggi dovrebbe tornare al suo posto, in tempo per il corpo a corpo con Lukaku. Gli altri due pilastri della colonna vertebrale, Calhanoglu e Lautaro come stanno? Il turco, a sua volta ko a Roma, è tornato col Venezia e ha giocato 60 minuti di livello contro l’Arsenal, segnando il rigore decisivo: è probabile che non sia ancora al top della forma, ma con lui è comunque un’Inter diversa, più equilibrata, più sincronizzata nei movimenti e nelle intenzioni, più profonda anche nelle idee".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA