01:11 min

news

Inter-Milan, per la finale maggioranza tifo rossonero. “Ma Oaktree considera strategico…”

Andrea Della Sala Redattore 
Domani Inter e Milan si contenderanno la supremazia in Arabia. La proprietà nerazzurra vuole espandersi anche in questa zona

Si giocherà al King Saud Univeristy Stadium la finale di Supercoppa tra Inter e Milan. Campo dove gioca le sue gare l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

"Lo stadio dell’Al Nassr ha le sue leggi, prendere o lasciare. I cori per le partite di Supercoppa partono irregolari e hanno, diciamo, seguito modesto: le curve non ci sono, gli italiani sono pochissimi e cantano sono i tifosi arabi. In compenso, quei cori possono durare minuti: venerdì un “Forza Milan” è andato avanti all’infinito. Per la finale di domani, si prevede leggera maggioranza di tifo per il Milan, che eredita passione dagli anni 90", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

L’Inter, è probabile, crescerà. Oaktree considera strategico svilupparsi in Arabia Saudita, ha ottenuto la licenza commerciale MISA per operare qui (primo club italiano a farlo) e ha una partnership con il Ministero degli Investimenti. Recentemente, ha aperto una academy a Gedda e martedì la squadra ha incontrato lo storico club Inter KSA, il (nuovissimo) club Inter Saudi Arabia e i rappresentati dei club di Qatar, Emirati Arabi e Oman.

"Lo stadio domani sarà esaurito. Molti tifosi arriveranno da Gedda e da Riad, dove si vedono cartelloni dedicati alla Supercoppa. Qualcuno da più lontano: 13 persone dei Milan Club Toscolano Maderno, Chivasso e Pianezza hanno comprato il biglietto. Ci saranno. In tribuna Pirlo, Vieri, Candela, Ferrara, Materazzi, Toni, Zambrotta, Oddo, Di Biagio, Capello, Donadoni e Borriello. Chi vorrà, lunedì giocherà a padel – con evento organizzato per l’occasione – e in serata saranno tutti allo stadio. Si preparino: i selfie sono garantiti", aggiunge il quotidiano.