Pareggio del Napoli in casa della Lazio e opportunità per l'Inter di andare in vetta alla classifica. Non sarà facile perché di fronte i nerazzurri avranno la Juve di Thiago Motta e non ci sarà Thuram. Almeno dal 1'.


news
Inter, missione sorpasso: Inzaghi si affida al lider maximo Lautaro. Taremi, ricordo positivo
"La missione, ça va sans dire, è quella di mettere la freccia di sorpasso su Antonio Conte, il che permetterebbe all’Inter di arrivare libera di mente pure al Maradona, ed è giocoforza affidata al talento di Lautaro Martinez, capitano e “lider maximo nerazzurro”. Sarà l’argentino la certezza di Inzaghi in attacco: Marcus Thuram ha fatto il rientro in gruppo ma ripartirà - a meno di un clamoroso ripensamento dell’allenatore - dalla panchina anche perché c’è la preoccupazione che il francese, correndo male per il fastidio alla caviglia che lo tormenta da un po’, possa procurarsi un danno muscolare", sottolinea Tuttosport.
LEGGI ANCHE
Spazio quindi a Mehdi Taremi in coppia con Lautaro, una chance che l’iraniano non può sprecare. Inzaghi per primo sa che se vuole provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni deve poter contare su tutta la batteria degli attaccanti. Però, di riflesso, sa pure che più si alza il livello (soprattutto in Champions) più occorre avere tirati a lucido Thuram e Lautaro.
"L’argentino, che a Torino contro la Juve ha segnato un solo gol, ma nell’ultima partita giocata (1-1, 26 novembre 2023), dopo aver segnato 8 reti da inizio anno nel mese di febbraio è ancora all’asciutto (zero gol tra derby e doppio impegno con la Fiorentina). Restando all’argomento numeri, statistiche e precedenti, Taremi può trarre ispirazione dal ricordo della doppia sfida con la Juve nel febbraio 2021: nel 2-1 dell’andata segnò pure il suo primo gol in Champions League; nel match di ritorno venne invece espulso ma il Porto festeggiò comunque la qualificazione ai quarti di finale", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.