Se in Serie A, l’Inter è sin dall’inizio la grande favorita, in Europa i discorsi sono completamente diversi. Chiudendo la prima fase al quarto posto, i nerazzurri hanno consolidato il proprio status, dopo la finale di Champions di quasi due anni fa. Adesso, però, si entra nel vivo: basta un errore, una partita sbagliata e si rischia di compromettere tutto. Tuttavia, dopo i “suicidi” di Milan e Juve, anche l’urna è stata benevola.
news
CdS – Inter in corsa su tre fronti: Inzaghi non sceglie e… monta la voglia di Triplete!

Il Feyenoord, infatti, almeno sulla carta, non è a livello di Lautaro e compagni. Impensabile, insomma, non avanzare ai quarti di finale. A quel punto, la rivale sarà una tedesca: Bayern o Bayer Leverkusen. Confronto complicato, ma non impossibile. Proprio per il valore acquisito dagli uomini di Inzaghi. E lo stesso discorso si potrà fare per un’eventuale semifinale, con il Barcellona come avversario più probabile. I catalani sono una big d’Europa, ma l’Inter è in grado di giocarsela alla pari come accaduto due anni fa, quando i blaugrana vennero fatti fuori. In caso di altra finale, inutile fare troppi ragionamenti. L’importante sarà arrivarci. Il resto di vedrà.

Il terzo fronte è la Coppa Italia. Dopo una semifinale conquistata con la (quasi) squadra B. Così il calendario si è ulteriormente intasato. Ma l’Inter, per scelta, non ha giustamente voluto rinunciare a nulla. Nemmeno ad altri due derby che certamente consumeranno altre energie. Ma che sono pure l’occasione per vendicarsi dei due persi in stagione, nonché della Supercoppa già ricordata. Servirà uno sforzo enorme per reggere una stagione del genere. Ma l’Inter ha i mezzi per riuscirci e per continuare a sognare…", si legge.
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.