Tra i segreti del Bologna che lo scorso anno ha conquistato la qualificazione in Champions League e che in questa stagione si sta confermando ai vertici del calcio italiano c'è Sam Beukema: il difensore olandese è il perno della retroguardia rossoblu, e numerosi top club si sono messi sulle sue tracce. Per questo motivo, come scrive il Corriere dello Sport, i felsinei puntano a blindarlo: "Un Sam Beukema è per sempre. Magari non proprio, ma sicuramente sarà per qualche stagione ancora. Il Bologna [..] vuole blindare il suo difensore d'acciaio, quello che aveva la città delle torri nel destino".


news
Inter-Napoli, sfida anche sul mercato: nel mirino Beukema. La strategia del Bologna
"Tra l'olandese e la dirigenza rossoblù non c'è una vera trattativa in atto, ne elementi che fanno pensare a colloqui ben avviati. Eppure l'importanza di questo giocatore nel gioco del Bologna è talmente alta che è difficile pensare al contrario. Beukema ha la stima di tutti: compagni e dirigenti, tifosi e addetti ai lavori. E ovviamente di Vincenzo Italiano, l'allenatore con cui Beukema ha fatto un upgrade. Se con Thiago Motta Sam si era dovuto confrontare con le difficoltà del campionato italiano trovando ben presto una quadra, è con Italiano che Beukema ha fatto il salto di qualità. Si è scontrato uno contro uno con i più forti d'Europa.
LEGGI ANCHE
Ecco, la Champions. Quella in Europa è stata una esperienza più che formativa per il giocatore arrivato nel 2023 dall'AZ Alkmaar. Al punto che i maggiori club europei si sono messi in fila per lui. Non ultime Inter e Napoli, le big del nostro campionato che si stanno contenendo lo scudetto a suon di gol. Sull'attacco Inter e Napoli hanno fondato il loro gioco, ma è sulla difesa che hanno costruito la classifica. E qui entra in gioco Beukema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA