- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Inter-Napoli, Marotta sogna lo sgambetto a Conte: il rapporto dopo l’addio…
Sarà una sorta di inedito. Beppe Marotta e Antonio Conte ne hanno vissute tante insieme, non solo all'Inter. Mai però si sono incontrati da avversari da quando il secondo ha iniziato ad allenare. Inter-Napoli dunque avrà il sapore della prima volta, nonostante i due si conoscano nel profondo. TuttoSport entra nel merito del loro rapporto:
"Si vogliono ancora bene. Insieme hanno vinto. Tanto. Uno grazie all’altro. Perché Beppe Marotta ha assecondato i desiderata di Antonio Conte e Conte ha portato i risultati alla squadra gestita da Marotta. Prima alla Juventus, poi all’Inter. Domani sera si ritroveranno da avversari e Marotta sogna lo sgambetto al figliol prodigo, un tecnico che ha sempre stimato. Inter contro Napoli per il sorpasso, per riportare la squadra campione d'Italia in testa alla classifica. Marotta contro Conte sarà una novità. Mai, infatti, i due si sono sfidati da quando Conte allena".
Eppure il divorzio all'Inter non fu privo di tensioni: "Conte sapeva quale sarebbe stato il destino dell'estate 2021, ovvero almeno una cessione importante (Hakimi) e disse addio. Non c'erano le condizioni per continuare, non c'erano quelle per trattenerlo. Nessuna frattura però, amici come prima, Marotta e Conte, con l'affetto che rimane reciproco. I due domani si abbracceranno prima della battaglia in campo: lì Conte se la vedrà con Inzaghi, Marotta fremerà in tribuna sperando che il "figliol prodigo" non raggiunga quel risultato che insieme hanno spesso ottenuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA