La corsa scudetto continua lentamente, con Inter e Napoli che rallentano nell'ultimo turno di campionato. Gli azzurri non sono riusciti a sfruttare il pareggio dei nerazzurri al Tardini fermandosi sull’1-1 in casa del Bologna. Dopo il vantaggio firmato da Anguissa nel primo tempo, i partenopei sono stati raggiunti da una prodezza di tacco di Ndoye nella ripresa, dominata dai padroni di casa.


news
Inter-Napoli, duello al rallenty. Repubblica: “Altro che volata scudetto. E ora il calendario…”
"È un duello al rallenty, altro che volata per lo scudetto. È uno scontro a distanza tra due avversarie stanche e occhio al calendario, d’ora in poi più impegnativo per la lepre che per l’inseguitore. Intanto un altro round interlocutorio. C’era da stabilire l’entità del segno “meno” nel distacco del Napoli dall’Inter e hanno avuto il loro peso sullo svolgimento del posticipo anche le minime in picchiata del Dall’Ara", sottolinea Repubblica.
LEGGI ANCHE

"Per gli azzurri pure l’handicap della squalifica di Conte, costretto a lasciare il suo posto di combattimento in panchina al vice Stellini. Ma l’ex ct è riuscito lo stesso a prendere quasi subito il sopravvento nella avvincente partita a scacchi con Italiano. Ma il secondo tempo è diventato troppo presto un monologo del Bologna e dopo un quarto d’ora di assedio è arrivato non a caso il pareggio di Ndoye. La panchina corta logora chi ce l’ha e Italiano dall’altra parte ha invece potuto cambiare in toto il suo reparto offensivo, andando a caccia della vittoria fino alla fine contro un avversario alle corde. Il debuttante Scuffet ha però negato al 90’ il bis di testa a Holm, imitato nell’ultima azione da Ravaglia, e il pari ha retto. Il duello scudetto continua, al rallentatore".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA