L'Inter si appresta ad affrontare due big match nel giro di pochi giorni: prima l'Arsenal in Champions e poi lo scontro diretto in campionato contro il Napoli
Due partite e finirà anche questo mini-ciclo. L'Inter si appresta ad affrontare due big match nel giro di pochi giorni: prima l'Arsenal in Champions e poi lo scontro diretto in campionato contro il Napoli. Due gare che richiederanno un dispendio di energie notevoli. "Di certo l’Inter avrà un dispendio fisico e mentale notevolissimo, mentre Antonio Conte potrà sintonizzare ogni energia esclusivamente sulla gara di San Siro. Un match di fondamentale importanza per l’Inter. Convinzione un po’ di tutti all’Inter è che battere il Napoli e ritrovarsi in testa alla classifica porterebbe la squadra a ritrovare quella cattiveria un po’ persa dopo lo scudetto vinto in carrozza un campionato fa", sottolinea Tuttosport.
"Perché, anche a livello psicologico, chi fa da “lepre” è portato a moltiplicare l’attenzione per evitare di subire l’onta del controsorpasso. Tra l’altro già nell’ultima stagione l’Inter proprio in questo periodo aveva dato il primo “scrollone” alla classifica, restando con la sola Juventus alle calcagna. L’Inter però un anno fa aveva come obiettivo primario la conquista della seconda stella, mentre quest’anno Inzaghi ha più volte ribadito l’intenzione di voler arrivare in fondo in tutte le competizioni".