Inter in corsa su tutto, ma Inzaghi ha l'arduo compito di recuperare le energie. Il tecnico spera di riavere il prima possibile tutta la rosa a disposizione per riprendere le rotazioni tra le varie competizioni.


news
Inter, una contabilità non lascia tranquillo Inzaghi. Ma il vero nodo riguarda…
"Il totale è di 13 gol presi dal 75’ in poi, che sono costati 7 punti in campionato, 1 punto in Champions e il primo trofeo stagionale. Una contabilità che non lascia tranquillo Inzaghi, anche perché si porta dietro le difficoltà negli scontri diretti. Due pareggi con il Napoli, 1 punto in 2 partite contro Juve e Milan, 1 vittoria contro Atalanta e Lazio, ancora da affrontare al ritorno. Le sue fragilità, l’Inter finora le ha mostrate solo in campionato e mai in Europa", scrive il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE
Il triplo impegno e il calendario che scoppia sono la prima ragione indicata da Inzaghi per un altro calo nel finale. Ma possibile che la storia si ripeta fino a diventare un problema cronico? E possibile che Bastoni (sostituito 18 volte su 25 in campionato, con un minutaggio medio di 75’) debba uscire anche nel pieno di uno scontro scudetto nel quale è il migliore in campo?
"Detto che il vero nodo sembra essere lo scarso impatto che hanno i sostituti in partite come queste, Frattesi e Zielinski su tutti, oltre a Correa, con un solo cambio Inzaghi ha rivoluzionato tutta la difesa (Acerbi è andato a sinistra, Bisseck a destra), pur giocando con due esterni inediti come Dumfries e Pavard. Troppe novità per una squadra che ha vissuto qualche minuto di confusione dopo il doppio infortunio di Calhanoglu e Dimarco", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA