- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
L'Inter, dopo la vittoria col Verona, si concentra sulla Champions. La partita col Lipsia è fondamentale per proseguire il percorso e cercare di evitare i playoff per accedere agli ottavi.
"L'incrocio di domani a San Siro contro il Lipsia, già battuto dalla Juve in Germania, può irrobustire ulteriormente l'ipotesi di un accesso agli ottavi senza passare dai playoff. La truppa di Inzaghi viaggerà successivamente a Leverkusen per incrociare un Bayer attualmente 13° (7 punti), poi ospiterà lo Sparta Praga per ora fuori dalle elette (26°, 4 punti), per chiudere a San Siro contro una delle sorprese del torneo, il Monaco, 3° con 10 punti, dietro a Liverpool e Sporting di Lisbona", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Ma, per quanto sia importante raggiungere i 13 punti, bottino che di fatto assicura un posto nelle 24 qualificate, Inzaghi non può ignorare la Fiorentina all'orizzonte. L'incrocio di domenica al
Franchi, contro una squadra che si presenta con gli stessi punti e 7 vittorie di fila alle spalle, merita più di un pensiero. Nell'euro-vigilia di Inzaghi, il problema non è solo il Lipsia, ma tarare al meglio il turnover per arrivare in forze a Firenze, nel derby tra le seconde senza compromettere la prestazione di Champions. A Verona, Inzaghi ha avuto gol e buone risposte da Correa e Bisseck Domani dovrà pescare ancora oltre i soliti noti", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA