LEGGI ANCHE
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Getty Images
Una vittoria contro il Leverkusen avvicinerebbe l'Inter agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff. I nerazzurri risparmierebbero 2 partite in un mese affollato dove sono in programma le sfide col Milan, il doppio match con la Fiorentina e la Juve.
"In difesa, la coperta di Inzaghi ha sempre qualche buco: manca ancora Acerbi (a 37 anni i tempi di recupero si allungano), anche Dumfries (febbre, è rimasto a casa) e Buchanan (affaticamento muscolare) non stanno bene, Pavard tornerà (forse) solo a inizio 2025 in Supercoppa, però il tecnico non rinuncia a qualche rotazione nei reparti dove resiste l'abbondanza", sottolinea il Giornale.
"Così giocano Frattesi e Zielinski accanto a Calhanoglu, mentre in attacco sesta su 6 per Taremi (1 gol, su rigore), da capire se accanto a Thuram (favorito) o Lautaro (che smania). Inzaghi s'interroga su quale sia la terapia migliore per guarire il capitano dal mal di gol che l'ha colpito: giocare sempre o allenarsi di più?".
"Il turnover di stasera potrebbe toccare anche Dimarco, ma più che una necessità è dettato dall'obiettivo di non lasciare indietro nessuno. L'Inter giocherà in campionato solo lunedì sera, in casa della Lazio: 6 giorni sono più che sufficienti per recuperare, anche a metà dicembre. Gli straordinari veri arriveranno dall'Arabia Saudita in poi: entrare nel G8 vale doppio perché toglie 2 partite a un febbraio già sovraccarico di suo ( Milan, Fiorentina 2 volte col recupero, e la Juventus)".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA