03:35 min

news

TS: “Inter, a ottobre 2023 iniziavi a cucirti lo scudetto: ora sei ancora da titolo?”

Marco Astori Redattore 
Dodici mesi fa l’Inter di Simone Inzaghi iniziò a cucirsi la seconda stella sul petto nel segmento di gare fra la sosta di ottobre e quella di novembre

"Inter, sei ancora da scudetto?". Apre così Tuttosport il suo focus sul momento dei nerazzurri, attesi questa sera da un vero e proprio crash test contro la Roma di Juric all'Olimpico. Scrive il quotidiano: "Dodici mesi fa l’Inter di Simone Inzaghi iniziò a cucirsi la seconda stella sul petto nel segmento di gare fra la sosta di ottobre e quella di novembre. Dopo otto giornate, infatti, i nerazzurri erano secondi con 19 punti, a meno due dal Milan. Nelle quattro sfide fra il 21 ottobre e il 12 novembre 2023, l’Inter ottenne 12 punti grazie a quattro successi con Torino, Roma, Atalanta e Frosinone, staccando i rossoneri che invece frenarono bruscamente con soli 2 punti, frutto di due pareggi e due sconfitte.

Lì, l’Inter capì di poter vincere lo scudetto. Anche questa volta i nerazzurri hanno chiuso il blocco di partite fra agosto e la prima metà di ottobre al secondo posto, a meno due dal Napoli. Adesso i campioni d’Italia sono attesi - così come tutte le big impegnate nelle coppe europee - da sette partite in 21 giorni, ma soprattutto avranno degli scontri diretti che potranno dire moltissimo sulle chance di Lautaro Martinez e compagni di ripetersi in campionato, cosa non riuscita a nessuno negli ultimi anni. Anzi, chi ha vinto lo scudetto prima dell’Inter, ovvero il Milan e il Napoli, nelle stagioni successive al trionfo, hanno fortemente deluso".