- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Inter solida e matura. La squadra di Inzaghi sta bene e dimostra di aver raggiunto quell'esperienza e maturità che in Europa fa la differenza. Per questo ora l'obiettivo è raggiungere gli ottavi evitando i playoff: per ridurre il numero di partite e per incrementare il tesoretto che sta accumulando con la Champions.
"Mkhitaryan prima, Inzaghi poi, Zielinski subito dopo la vittoria sul Lipsia: l’Inter ci crede davvero, alla possibilità di prenotare un hotel a Monaco di Baviera, la sera tra il 30 e il 31 maggio 2025. Tanto la spesa non sarebbe un problema. Perché questo volo è pure ricco. Ricco, sì, ecco l’aggettivo che mancava. L’Inter ad oggi ha già incassato da questa edizione del torneo continentale una cifra pari a 65,2 milioni di euro, considerando i risultati già ottenuti, il market pool, il bonus di ingresso e anche gli incassi da botteghino delle tre partite fin qui disputate a San Siro, ovvero circa 6,5 milioni", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"E non è finita. Perché il passaggio agli ottavi - che è quasi in tasca - porterà altri 11 milioni. E perché la posizione in classifica determinerà un ulteriore bonus: si va dai 7,98 milioni di euro dell’ottavo posto ai 9,9 del primo. Dunque, almeno altri 20 giri di ruota complessivi per il cassiere. Che pure qualche assegno dovrà staccarlo, qualche bonifico in uscita lo vedrà pur partire. La società nerazzurra ha infatti previsto un bonus di 3 milioni di euro da dividere tra i giocatori per la qualificazione agli ottavi di finale “diretti”, ovvero ottenuti con il piazzamento tra le prime otto della classifica", rivela La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA