02:41 min

news

Inter, ora priorità al campionato: scelte e formazione, questa l’idea di Inzaghi

Gianni Pampinella Redattore 
Con la vittoria contro il Lipsia, l'Inter si è assicurata il secondo posto e grandi chance di accedere agli ottavi. Ora testa al campionato

Con la vittoria contro il Lipsia, l'Inter si è assicurata il secondo posto e grandi chance di accedere agli ottavi senza passare dallo spareggio. La pratica Champions, quindi, è quasi sistemata, un’eventuale sconfitta a Leverkusen in ogni caso non comprometterebbe nulla, in termini di passaggio del turno tra le prime otto.

"Inzaghi avrebbe comunque la possibilità di arrivare a dama con altre due partite, a gennaio, contro Sparta Praga e Monaco, avversari alla portata dei nerazzurri. Ecco perché adesso la priorità va al campionato. Allo scudetto, alla voglia di bis dopo la seconda stella", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

"Ecco perché, allora, anche in termini di formazione e di scelte tutto sarà orientato sulle cinque partite di Serie A da qui fino alla fine dell’anno. Domenica a Firenze gioca l’Inter della seconda stella, con l’unica variazione di Bisseck al posto dell’infortunato Pavard. Ma sarà a grandi linee così anche la prossima settimana: con il Parma pochi riposi, forse nessuno, in vista di Leverkusen. E maggior ragione la settimana successiva per il match contro la Lazio, altro scontro d’alta classifica. In soldoni: i titolari in Serie A, i “co-titolari” - per dirla alla Marotta - in Champions".

(Gazzetta dello Sport)