L'obiettivo dell'Inter è arrivare agli ottavi di finale di Champions League senza dover giocare i playoff. C'è solo una via per raggiungere questo obiettivo: battere domani lo Sparta Praga e poi il Monaco a San Siro.


news
Champions, Inter solida punta agli ottavi diretti. Per la sicurezza servono due vittorie

BERN, SWITZERLAND - OCTOBER 23: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between BSC Young Boys and FC Internazionale Milano at Stadion Wankdorf on October 23, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Con la nuova formula molte gerarchie sono saltate. Il Bayern è decimo, il Real Madrid ventesimo, il City addirittura al ventiduesimo posto e il Psg, al momento, è fuori da tutto, primo degli esclusi. Brest e Lilla sono tra le prime otto. Non era previsto. Nessun rispetto per le grandi, costrette all’assalto finale. Da stasera al 29 gennaio, con l’ultima giornata in contemporanea per non dare vantaggi a nessuno, può succedere di tutto. Anche quattro italiane agli ottavi senza passare dagli spareggi. Difficilissimo, d’accordo. Ma Inter, Milan, Atalanta e Juve, in rigoroso ordine di classifica, devono impegnarsi davvero tanto per non andare oltre il gruppo", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Quella messa meglio è sicuramente l’Inter: con 13 punti è al sesto posto, ma al momento alle spalle di Liverpool e Barça c’è un mischione di sei squadre, dall’Arsenal al Lilla, in ordine di differenza reti. Basta un gol in più per squinternare la graduatoria. L’Inter ha un calendario favorevole: domani sul campo dello Sparta Praga reduce da quattro ko di fila, compresi i due in casa con Brest e Atletico; quindi, nell’ultima, il Monaco, partito alla grande, 10 punti nelle prime 4 giornate, poi due sconfitte consecutive. L’Inter è solida quanto serve per due successi alla portata: a quota 19 sarebbero ottavi sicuri", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA