news

Inter, indispensabile rispondere dopo Riad. Tornano Dimarco e Thuram, un giocatore fondamentale

Andrea Della Sala Redattore 
A decidere la sfida di ieri in casa del Venezia ci ha pensato il tuttofare Darmian. Tre punti fondamentale per la squadra di Inzaghi

Dopo la brutta prestazione col Milan in Supercoppa, l'Inter rialza subito la testa e riprende il cammino in campionato. Serviva una vittoria ed è arrivata in casa del Venezia.

"Un successo e torna tutto come prima, no? L’Inter è di nuovo quella da scudetto, solida, affidabile e insuperabile dietro. Non è esattamente la storia dell’1-0 al Venezia, ma era indispensabile rispondere alla serataccia di Riad e al ribaltone con il Milan in Supercoppa. Le conseguenze psicologiche potevano essere serie, invece l’Inter è l’unica a conquistare tre punti delle finaliste di Riad, superando l’Atalanta e mantenendo le distanze con il Napoli che ha però due gare in più", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Teoricamente i nerazzurri potrebbero essere in testa. Ma già il primo recupero con il Bologna, mercoledì, non lascia del tutto tranquilli: i rossoblù hanno sprecato ancora e si sono fatti raggiungere su rigore al 98’ dalla Roma. Giocano bene, saranno come minimo furibondi. L’Inter però rilancerà Thuram e Dimarco, ieri a lungo in panchina per turnover. Non c’è un’alternativa per Calhanoglu, ma Asllani ha risposto bene. C’è invece un giocatore fondamentale e silenzioso che risponde sempre presente: è Darmian, dove lo metti sta, in difesa, in fascia, a destra, a sinistra. A Venezia ha segnato lui: un gol da centravanti, vale tre punti immensi", spiega Gazzetta.