00:37 min

news

Giornale – Inter, per le rivali sarà durissima. Molti sperano nel passo falso, ma…

Gianni Pampinella Redattore 
Nel classico pagellone del lunedì del Giornale, voto alto per la squadra di Inzaghi

Nel classico pagellone del lunedì del Giornale, voto alto per l'Inter. I nerazzurri hanno battuto il Cagliari in trasferta con un secco 3-0, per la squadra di Inzaghi 7,5: "Nonostante questo campionato viva una delle sfide al vertice più appassionanti degli ultimi anni, ogni volta che l’Inter scende in campo la speranza di molti è che arrivi quel naturale calo di tensione che ti aspetteresti dopo una striscia di risultati impressionante".

"Come già successo con la Lazio, il primo tempo dei nerazzurri è tutt’altro che trascendentale, con una squadra messa chiaramente in crisi dal ritmo e dall’organizzazione del Cagliari. Quando la vedi soffrire così, molti non possono che sperare in un passo falso che renda la lotta scudetto ancora più agonica. Eppure, in fondo al cuore, lo sai che, una volta arrivato l’inevitabile calo fisico dei rivali, questa Inter saprà trovare il modo di portarsi a casa il bottino pieno, anche in maniera un po’ fortunosa".

 

"Nell’immediato post-partita, Alessandro Bastoni ha candidamente ammesso che quella parabola beffarda che ha ingannato Scuffet è stata del tutto casuale ma questo non rende meno importante il suo contributo alla causa. Una volta sbloccata, a mettere in discesa questa partita rognosa ci ha pensato l’ex di giornata, quel Barella che sta raggiungendo livelli prestazionali assoluti. Aggiungi un Calhanoglu che sta tornando ai livelli dello scudetto ed un Lautaro Martinez che, dopo 8 partite senza segnare, prima si divora un gol a porta vuota per poi tornare finalmente a gonfiare la rete ed il finale di un 2024 memorabile è servito. Con la Supercoppa dietro l’angolo, l’anno nuovo difficilmente potrebbe iniziare sotto auspici migliori. Per le rivali sarà davvero durissima".

(Il Giornale)