Dopo la sconfitta nel derby, l'Inter vuole subito riprendere la rotta verso lo scudetto. Sulla sua strada si troverà la Roma di Ranieri, in grande forma e in cerca di punti per l'Europa.


news
Inter, il turbo a sinistra: Dimarco e Carlos augusto per colpire la Roma. Focus calci piazzati
Sarà un duello a tutto campo quello tra Inter e Roma. Una sfida importante sarà quella sulle fasce, Ranieri punta tanto su Angelino, l'Inter su Dimarco. "L’interista è tra i migliori in circolazione nel suo ruolo: fabbrica assist a ripetizione, crea pericoli anche quando si mette in proprio andando al tiro ed è garanzia di impegno assoluto perché non si risparmia mai. Senza Bastoni e Mkhitaryan, squalificati, i suoi interlocutori oggi cambieranno ma non vedo problemi all’orizzonte: Carlos Augusto è tra i più brillanti nella rosa di Inzaghi e lo aiuterà a leggere il dinamismo di Saelemaekers, Barella resta un professore anche quando agisce da mezzala sinistra", analizza La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"In partite equilibrate come mi aspetto possa essere quella di oggi pomeriggio a San Siro, le palle inattive possono fare la differenza. E sulla carta, da questo punto di vista, l’Inter parte in vantaggio perché Lautaro e compagni sono specializzati nello sfruttare i calci da fermo. Inzaghi può permettersi infatti il lusso di mandare a calciare gente come Calhanoglu e Dimarco, abilissimi a pennellare i palloni giusti nell’area avversaria per i compagni. Pavard, che contro il Bayern ha festeggiato il primo gol in nerazzurro su assist di Calhanoglu da corner, è solo l’ultimo di tanti interisti ad aver raccolto l’invito di uno dei due specialisti sugli sviluppi di un piazzato. Dall’altra parte, invece, le palle inattive sono il tallone d’Achille della Roma: 16 delle 49 reti subite in stagione sono maturate così, perciò Ranieri dovrà esigere la massima attenzione dai suoi per non cadere da fermo anche contro i nerazzurri", sottolinea Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA