FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CorSera – Inter, lo scatto di Oaktree: la strategia sul mercato. Carassai? In realtà risulta…

CorSera – Inter, lo scatto di Oaktree: la strategia sul mercato. Carassai? In realtà risulta… - immagine 1
Al termine del Consiglio d'Amministrazione, Beppe Marotta ha parlato della nuova strategia di Oaktree sul mercato
Gianni Pampinella Redattore 

Al termine del Consiglio d'Amministrazione, Beppe Marotta è intervenuto in conferenza stampa. Il presidente nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalista e ha fatto ancora più chiarezza sulla strategia di Oaktree sul mercato.

"Cambio di passo deciso. In attesa della sfida scudetto di sabato a Napoli, in casa nerazzurra l’accelerazione la fa Oaktree. Non sarà una rivoluzione, ma è una evoluzione innegabile. Cadono di fatto i paletti degli ultimi anni, quelli che hanno costretto l’Inter a investire solo dopo aver incassato dalle cessioni. Ma non spariscono del tutto, anche perché c’è da tenere a bada il primo monte ingaggi della A (140 milioni lordi), che pure è tra i più bassi fra le squadre che aspirano a vincere la Champions".


CorSera – Inter, lo scatto di Oaktree: la strategia sul mercato. Carassai? In realtà risulta…- immagine 2

"Gli investimenti sui prospetti più interessanti, anche in ottica di una rivendita futura, saranno stile Bisseck o Sucic. Più difficile, ma non certo impossibile arrivare a profili come Castro, il baby Lautaro del Bologna o Nico Paz del Como (via Real). In un contesto di cambiamento il punto di riferimento resta Inzaghi, sotto contratto fino al 2026".

CorSera – Inter, lo scatto di Oaktree: la strategia sul mercato. Carassai? In realtà risulta…- immagine 3

"Chiusura con domanda dell’inviato delle «Iene» a proposito di Amedeo Carassai, consigliere indipendente uscente (così come Carlo Marchetti): «Carassai era capo di Microgame, società di scommesse e, a quanto risulta a noi, questo sarebbe incompatibile secondo il codice di giustizia sportiva. Si è dimesso per questo?». Marotta ha ammesso di non sapere dare una risposta in merito: «Ne prendo atto». In realtà Carassai risulta essere amministratore della società di investimento Piomo con sede in Uruguay, controllante col 91,7% dell’italiana Microgame, che fornisce l’infrastruttura informatica per i servizi di scommesse".

(Corriere della Sera)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 967 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".