news

TS: “È l’Inter, ma sembra sempre più la Juve. Stadio, U23, bilancio e bond: i piani di Oaktree”

Alessandro Cosattini Redattore 

D’altronde quando Zhang ha deciso di cambiare marcia, mettendo l’area tecnica in mano a Marotta era evidente che il “modello Juve” sarebbe stato la stella polare nelle scelte dell’allora amministratore delegato. La decisione - non banale - di defenestrare Spalletti per prendere Conte, quindi quella di creare uno zoccolo duro di italiani nello spogliatoio, infine la politica dei co-titolari, sono tutti copyright ereditati dagli anni a Torino.

E pure la scelta di affidarsi all’aziendalista Inzaghi (come era considerato Allegri ai tempi) per sostituire Conte va in questa direzione. Lo stesso - nel suo piccolo - si può dire riguardo alla scelta di riportare a casa Giorgio Ricci (già all’Inter dal 2012 al 2014 come capo dell’ufficio commerciale) nelle vesti di Chief Revenue Officer, ruolo che dal 2018 al 2022 aveva occupato proprio alla Juve.  

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".