00:18 min

news

Inter, adesso serve Lautaro al top. Il Toro ha voglia di scrivere ancora la storia del club

Gianni Pampinella Redattore 
La condizione dell'attaccante sta tornando al top proprio nel momento in cui si giocherà senza sosta e ci sarà bisogno di tutti

Da capitano e leader non ha avuto problemi ad ammettere che qualche difficoltà in questa prima parte di stagione l'ha avuta. Lautaro Martinez non si nasconde, sa che il suo apporto alla squadra non è stato come quello dello scorso anno, ma la voglia di riscatto è tanta. Già nelle ultime uscite, l'argentino ha palesato segni di ripresa dal punto di vista fisico, la condizione sta tornando al top proprio nel momento in cui si giocherà senza sosta e ci sarà bisogno di tutti.

"Lautaro Martinez ha voglia di scrivere ancora la storia dell’Inter. Nella scorsa stagione, con la vittoria del campionato con tanto di seconda stella sul petto, il capitano è già entrato di diritto nel grande libro del club alzando il trofeo a San Siro e dominando la classifica cannonieri del campionato", sottolinea il Corriere dello Sport. "Lautaro non ha intenzione di adagiarsi sugli allori: «Scudetto e Champions? In spogliatoio se ne parla sempre. I compagni sanno dal primo momento in cui sono entrati nel club che la mentalità è quella di vincere». Come a far intendere che, sì, il passato è bello, ma il futuro può esserlo ancora di più e va scritto. Le premesse ci sono tutte". 

"L'Inter è terza in classifica, a quattro punti di distanza dal Napoli capolista ma con una partita in meno a causa del rinvio del match contro la Fiorentina. Il recupero non arriverà prima del prossimo febbraio e, quindi, si dovrà convivere con l'asterisco per un po’ di settimane, ma la mentalità dei nerazzurri non cambierà: vincere le gare. È chiaro che, per mantenere e se possibile aumentare questo ritmo, servirà il miglior Lautaro Martinez che, fino ad oggi, non si è ancora visto. L'anno scorso aveva dominato".

"A questo punto della stagione Lautaro aveva già messo a segno quindici reti, mentre, nell'annata in corso, è fermo a sei. La differenza è importante. L'Inter, comunque, ha saputo sopperire alle pile scariche del suo capitano ed è ad un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi di Champions e in piena lotta per i primissimi posti di A. In attesa del suo 10, non uno qualunque. A Lautaro, dunque, è chiesto uno scatto in avanti. Anzi, meglio: è lo stesso Toro che lo chiede a sé stesso, per trascinare l'Inter nella storia". 


(Corriere dello Sport)