FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Stampa – Inter soffre tanto l’assenza di Thuram. Anche Lautaro. E Taremi non dà segnali

La Stampa – Inter soffre tanto l’assenza di Thuram. Anche Lautaro. E Taremi non dà segnali - immagine 1
Le difficoltà dei nerazzurri nella gara col Milan e le prossime tappe: "Incastri che diventano ostacoli sempre più difficili"
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"L’Inter saluta il Triplete, il Milan sogna la doppietta". All'indomani dall'eliminazione dalla Coppa Italia, il quotidiano La Stampa parla di Inter-rotta e di un Milan che si è rigenerato ancora una volta nel derby vincendo. Non vinceva contro i nerazzurri con più di un gol di scarto dal 2016. Tre vittorie e due pari in questa stagione, in uno ha vinto la Supercoppa e sogna di vincere la Coppa Italia in finale all'Olimpico contro la vincente di Bologna-Empoli. La squadra di Italiano ha già un margine di tre gol segnati all'andata.

La Stampa – Inter soffre tanto l’assenza di Thuram. Anche Lautaro. E Taremi non dà segnali- immagine 2

"Per l’Inter svanisce il primo tassello del sogno di vincere tutto. È stata una resa preoccupante pensando ai traguardi che restano: scudetto e Champions League. È la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Bologna, anche questa senza gol segnati. È evidente che i Campioni d’Italia soffrono terribilmente l’assenza di Thuram, vero grimaldello che apre le difese avversarie", scrive il quotidiano sui nerazzurri.


Poi il racconto della partita con "la partenza nerazzurra arrembante e la pericolosità anche se Leao non sfrutta alcuni favorevoli ribaltamenti di fronte. Merito di Bisseck, attentissimo sul portoghese e poi attaccante aggiunto dall’altra parte del prato. Il difensore tedesco e Dimarco sono i più pericolosi dell’Inter. Lautaro patisce la mancanza di Thuram: l’argentino prova a ripetere il tiro di esterno destro, coronata dal gol a Monaco di Baviera, ma non può essere una soluzione praticabile spesso. Taremi continua a non dare segni del leader visto al Porto".

E adesso la Roma tre giorni prima del Barcellona: "Incastri che diventano ostacoli sempre più difficili da valicare. Il Milan, invece, riesce a sorridere sul rettilineo finale di una stagione amarissima", conclude Scacchi sul giornale torinese.

(Fonte: La Stampa)