FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, Sommer non smette di sorprendere: l’ossessione clean sheet e una parata alle critiche

Inter, Sommer non smette di sorprendere: l’ossessione clean sheet e una parata alle critiche - immagine 1
Contro il Venezia il portiere è stato decisivo in due occasioni. A 35 anni non smette di sorprendere
Gianni Pampinella Redattore 

La parata su Oristanio è stata probabilmente decisiva e non è la prima volta che Yann Sommer salva l'Inter. Il portiere si è riscattato dopo le critiche piovutegli addosso in occasione della sfida contro la Juve. Così lo svizzero è tornato decisivo in chiave risultato e nascondendo alcuni problemi di tenuta difensiva dell'Inter. "Sommer domenica sera ha messo le sue pezze e portato il conteggio dei clean-sheet a 4 nelle ultime 5 partite, in cui fa eccezione solo il pazzo big match contro la Juve per il quale era stato messo sotto accusa soprattutto in merito al gol del 4-4 finale. In attesa che la difesa ritrovi un rendimento più lineare, il portiere nerazzurro si sta comunque ritagliando il suo spazio in copertina", sottolinea il Corriere dello Sport.

Inter, Sommer non smette di sorprendere: l’ossessione clean sheet e una parata alle critiche- immagine 2

"Allargando il raggio della lente d’ingrandimento risulta che l’elvetico non ha incassato reti in 7 delle 10 presenze europee con l’Inter e quel 70% delle partite a porta inviolata rappresenta la percentuale migliore tra gli estremi difensori che hanno collezionato più di 10 gettoni nella competizione più importante a livello di club". 


"A 35 anni Sommer non ha ancora smesso di sorprendere, dimostrando grandi capacità di reazione - da vero numero uno - anche di fronte ad alcune critiche. Rispetto al muro dell’anno scorso, in questa stagione il compito per l’ex Bayern è ben più arduo perché dall’area interista passano molti più pericoli. Nel complesso quello della difesa nerazzurra è un rendimento del tutto schizofrenico, avendo comunque mandato a referto 8 clean-sheet in 14 uscite stagionali (57%) in tutte le competizioni".

Inter, Sommer non smette di sorprendere: l’ossessione clean sheet e una parata alle critiche- immagine 3

"Quando gli avversari hanno perforato la difesa di Inzaghi soltanto una volta si sono limitati a firmare un solo gol, contro il Monza, mentre per ben 4 volte hanno siglato 2 reti e la Juve si è spinta addirittura fino al poker. Adesso arrivano, però, due esami di altissimo livello e due avversarie come Arsenal e Napoli che davanti hanno le armi giuste per far male. Toccherà alla difesa semplificare la vita di Sommer, anche se per lo svizzero gli interventi decisivi restano sempre la specialità della casa". 

(Corriere dello Sport)